“Più vero del vero” – una mostra per ricordare un amico

Sabato 18 maggio 2019, alle ore 17:00, verrà inaugurata alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia la mostra dedicata all’opera di un grande amico dell’Agenzia Viaggi Rallo: Guerrino Boatto.

Si tratta di un evento fortemente voluto dai suoi amici: Enzo, Fabio, Fil, Francesco, Gianni, Giorgio, Lorenzo, Marina, Mario, Maurizio, Piero, Toni e Vittorio. Un modo affettuoso per ricordare un amico e un indiscutibile maestro.

Nato nel 1946 a Codroipo, Guerrino si diploma all’Istituto d’Arte di Venezia e dedica la sua vita all’illustrazione, collezionando tra i clienti nomi di grande rilievo come la Coin. L’arte dell’aerografia la apprende Academy of Art di San Francisco nel 1980 e segnerà una svolta nella sua carriera, diventando negli anni uno dei più acclamati capofila del fotorealismo tanto da attirare l’attenzione di marchi importanti e multinazionali come Coca-Cola, Ford, Nestlè, Porsche, Pirelli e Swatch.

Lo stile iperrealistico, le luci brillanti e i colori smaglianti caratterizzano l’arte d Guerrino che negli anni riesce a raggiungere un grado di perfezione straordinaria.

Per l’Agenzia Viaggi Rallo crea alcune aerografie di straordinaria bellezza e che vengono custodite da Vittorio Russo, nell’attuale sede dell’agenzia.

L’artista è mancato nel 2018 e con la collaborazione della scuola Internazionale di Grafica di Venezia, è stata organizzata una mostra che durerà fino al 29 giugno 2019.

 

Inaugurazione della mostra: 18 maggio 2019, ore 17:30, alla Scuola Internazionale di Grafica

Orari della mostra: Lunedì – Venerdì ore 09:00 – 18:00

Ingresso gratuito.

2019-05-06T15:37:29+02:00
Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!


Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi l'informativa completa)


Accetto B
Accetto
Inserisci questo codice: captcha

close-link