Non hai articoli nel carrello.

Assicurazione e scheda tecnica

1. ASSICURAZIONE

Agenzia Viaggi Rallo , in collaborazione con Allianz Global Assistance ha concordato per tutti i Partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione a condizioni contrattuali particolarmente interessanti. La polizza è depositata presso la sede della Agenzia Viaggi Rallo.Le garanzie considerate sono “Interassistance 24 ore su 24” e “Bagaglio” le relative condizioni generali sono contenute integralmente anche nel Certificato Assicurativo che sarà consegnato, unitamente agli altri documenti di viaggio, prima della partenza.All’atto della Prenotazione, si raccomanda ai Partecipanti di leggere attentamente le condizioni di assicurazione riportate integralmente sul presente catalogo. Prima della partenza, si raccomanda di verificare di essere in possesso del Certificato Assicurativo da portare con sé durante il viaggio.Scarica il modulo di assicurazione         



2. SCHEDA TECNICA

ex Art. 03 - Parte integrante delle Condizioni Generali di Partecipazione La presente scheda tecnica è valida per tutti i programmi di viaggio pubblicati sugli opuscoli e sito Agenzia Viaggi Rallo in corso di validità sino al 31/12/2017 nonché per eventuali programmi e pacchetti pubblicati extra o su specifica richiesta su misura

■ Organizzazione Tecnica Agenzia Viaggi Rallo s.r.l. – Licenza: cat. A illimitata Licenza n 13969

■ Garanzia Assicurativa Responsabilità Civile Professionale per Agenti di Viaggio Allianz - Polizza numero 111122798 

■ Le quote dei programmi sono calcolati sulla base di tariffe dei fornitori e sulle tariffe dei trasporti in vigore al 14 Ottobre 2016. Eventuali adeguamenti o aumenti verranno comunicati almeno 20 giorni prima della partenza (come da Condizioni Generali di Contratto - punto 8). I tassi di cambio applicati saranno pubblicati in ogni singolo programma. 

■ Tasse aeroportuali, security surcharge ( supplemento sicurezza ) ed eventuali fuel surcharge ( supplemento carburante ) non sono mai comprese e variano in base all’itinerario effettuato e vengono comunicate in fase di prenotazione e riconfermare all’atto dell’emissione del titolo di viaggio

■ Pagamenti - Il consumatore è tenuto a corrispondere un acconto del 25% del prezzo del pacchetto turistico al momento della prenotazione ovvero della richiesta impegnativa ,secondo quanto riportato all’art. 5 delle Condizioni Generali di Partecipazione, mentre il saldo della quota del pacchetto prenotato dovrà essere versato almeno trenta giorni prima della partenza, salvo diverse indicazioni e accordi con i fornitori di servizi (es. alberghi, servizi in loco, emissione anticipata di biglietteria aerea); in tal caso le nuove condizioni saranno comunicate all’atto della prenotazione. Quasi sempre la biglietteria aerea in appoggio ai nostri pacchetti deve essere emessa contestualmente alla prenotazione. Desideriamo precisare che l'emissione potrà avvenire solamente previo saldo immediato dei biglietti stessi. I biglietti aerei emessi a tariffa speciale prevedono penale totale e si intendono quindi non rimborsabili nè modificabili (date, voli, itinerario, nome)

■ Gruppi a raccolta - I prezzi dei viaggi di gruppo si basano sempre su un numero minimo di partecipanti specificato nei singoli programmi. Qualora questo numero non venisse raggiunto, è facoltà dell'organizzatore proporre ugualmente la partenza, adeguando la quota di partecipazione. 

■ Iscrizioni: al fine di poter garantire l'effettuazione dei viaggi di gruppo che prevedono un numero minimo di partecipanti, l'iscrizione dovrà essere accompagnata dal versamento della quota di acconto prevista e si intenderà pertanto impegnativa. 

■ Variazioni - Qualsiasi variazione richiesta dal consumatore successivamente alla conferma dei servizi facenti parte del pacchetto comporta l’addebito al consumatore di € 80, oltre a spese vive.

■ Sostituzioni - La modifica del nominativo del cliente rinunciatario con quello del sostituto può non essere accettata da un terzo fornitore di servizi, in relazione ad alcune tipologie di essi, anche se effettuata entro il termine di cui all'art 10, paragrafo a, delle condizioni generali di contratto a fianco riportate. L'organizzatore non sarà pertanto responsabile dell'eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall'organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

■ Penali di annullamento del pacchetto turistico - Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell’articolo 8 e indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto all’art. 5/1° comma e tranne ove diversamente specificato all’interno di specifiche partenze e/o in fase di conferma dei servizi, sarà addebitata a titolo di penale la relativa percentuale della quota di partecipazione,a seconda del numero di giorni che mancano alla data di partenza del viaggio, escludendo dal computo , il giorno della partenza e il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento:

- fino a 30 gg: 10%;
- da 29 a 20gg: 30%;
- da 19 a 10gg: 50%;
- da 9 a 3gg: 75%;
- 0,1 e 2 gg: 100%.

Nessun rimborso in caso di interruzione del viaggio gia’ intrapreso. Rimangono sempre a carico del consumatore la quota individuale di gestione pratica e il premio della copertura assicurativa, eventuali visti gia’ ottenuti e le tasse aeroportuali in quanto non rimborsabili. Si precisa che alcuni servizi potrebbero prevedere penali differenti da quelle sopra riportate. In questi casi, le nuove condizioni saranno comunicate tempestivamente o saranno indicate nella scheda tecnica allegata ai singoli programmi. 

■ Richiesta servizi particolari - Le segnalazioni per richiesta di servizi particolari (tipologia di letti, posizione della camera ecc) e tutto ciò che riguarda servizi senza supplemento, pertanto non garantibili, non entrano a far parte del contratto e non possono percio' essere ritenuti condizione essenziale di esso. 

■ Copertura assicurativa – Qualora non inclusa nella quota di partecipazione ,e’ consigliabile stipulare,al momento della prenotazione ,una polizza assicurativa a copertura delle spese derivanti da un eventuale annullamento al viaggio.L’importo di tale copertura varia ed e’calcolata in percentuale sul valore del viaggio.

■ Quota individuale gestione pratica - Tale quota aggiuntiva richiesta al consumatore oltre al prezzo del pacchetto turistico va a coprire il costo individuale di gestione pratica, costituito appunto dai costi della gestione dinamica della pratica stessa (corrispondenza varia, telefono, fax, invio/spedizione documenti di viaggio, gestione amministrativa , etc.).

■ Escursioni e servizi facoltativi acquistati in loco - Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal consumatore in loco e non comprese nel prezzo del pacchetto turistico, pur potendo essere illustrate e descritte in questo opuscolo, sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato da Agenzia Viaggi Rallo nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta alla Agenzia Viaggi Rallo , a titolo di organizzatore di servizi, nell’eventualità che persone del nostro staff, accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione o vendita di tali escursioni.

■ Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri - ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani - sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il consumatore provvederà - consultando tali fonti - a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio.